
Attività dell’Avvocato del Lavoro a Milano, Torino, Bergamo e Roma
Lo studio legale DirittiLavoro, presente sul territorio nelle sedi di Milano, Torino, Bergamo e Roma, grazie alla comprovata esperienza di ogni nostro Avvocato del Lavoro, offre assistenza in materia stragiudiziale e contenziosa su tutti i settori del diritto del lavoro sostanziale, privato e pubblico, fornendo ai clienti un sostegno professionale in ogni aspetto legale della vita lavorativa.

Perché affidarsi a un Avvocato del lavoro specializzato?
A fronte di un mondo del lavoro sempre più complesso e in cambiamento, l’esigenza di un’assistenza legale professionale con competenze specifiche e sempre aggiornate nell’ambito del diritto del lavoro è un’esigenza imprescindibile.
Il mercato impone oggi ad un Avvocato del Lavoro di essere sempre aggiornato.
Basta contattarci per capire perchè tra il 2008 e il 2023, quasi 8 mila persone hanno deciso di rivolgersi al nostro Studio Legale e ai nostri Avvocati del Lavoro a Milano o ove operiamo.
Il diritto del lavoro, nel corso degli ultimi due anni, ad esempio, è stato radicalmente trasformato con una serie di interventi normativi (dalla Riforma Fornero, al Jobs Act, che da ultimo è stato rivisitato da una pronuncia della Corte Costituzionale di fine 2018) che hanno introdotto tantissime modifiche in tutti gli aspetti del rapporto di lavoro.
Un Avvocato del Lavoro, sia esso operante in metropoli come Milano o in città più piccole come Bergamo, oggi, deve quindi essere in grado di inquadrare immediatamente la situazione e la disciplina applicabile perché uno degli effetti delle riforme è stato quello di individuare diverse discipline per casi diversi.
I punti di forza dello Studio Legale sono la presenza territoriale nelle sedi di Milano, Torino, Bergamo e Roma, accompagnata alla maturata esperienza di ogni nostro Avvocato del Lavoro che rappresenta, per il cliente, la certezza di conoscenze approfondite anche sui più recenti profili quali:
- Impugnazione Licenziamento
- Riconoscimento Livello Superiore e riconoscimento Differenze Retributive
- Gestione Procedimenti Disciplinari
- Demansionamento e danno non patrimoniale da dequalificazione professionale
- Impugnazione contratti di Lavoro a Progetto
- Lavoro Nero
- Risarcimento Danni da Infortunio sul lavoro e Malattie Professionali
- Tutela contro i Trasferimenti Illegittimi
- Assistenza buona uscita Impiegati e Quadri
- Assistenza buona uscita Dirigenti
- Impugnazione contratti di Lavoro a Termine: conversione del rapporto a tempo indeterminato e risarcimento del danno